Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

visita fisiatrica

La fisiatria, o medicina fisica riabilitativa è la disciplina medica che si occupa del recupero delle principali funzioni motorie che il paziente può aver perso, con incidenza diversa, in seguito a un intervento, trauma o patologia.
La visita fisiatrica ha lo scopo di prevenire, diagnosticare e studiare una terapia per giungere ad una riabilitazione della disabilità conseguente a malattie invalidanti congenite o acquisite, le quali generalmente comportano una limitazione dell’attività o una restrizione nel partecipare alla vita attiva, attraverso riduzione di funzioni motorie, cognitive e relazionali.

Il fisiatra è il medico specialista in medicina fisica e riabilitativa e prende in carico le disabilità causate dalle diverse affezioni patologiche e/o dal dolore.
Può operare in autonomia oppure con la collaborazione di altre figure mediche e non (ad esempio l’ortopedico, il reumatologo, il neurologo, il fisioterapista…), elaborando così il miglior progetto riabilitativo individuale.

Nei Poliambulatori del Gruppo Romano Medica di Romano d’Ezzelino (Vicenza), Cittadella (Padova) e Casella d’Asolo (Treviso) si eseguono visite fisiatriche.

I nostri fisiatri collaborano con i nostri fisioterapisti che operano nella palestra attrezzata nella nostra sede di Asolo, per garantire il massimo della sicurezza e recuperi nel più breve tempo possibile.

Per saperne di più sul nostro servizio di Fisioterapia, CLICCA QUI

Chiama o scrivici un messaggio

0424 33477
Richiedi Informazioni

Si esegue nella sede di:

Potrebbero interessarti anche...

da oltre 30 anni ci prendiamo cura della tua salute