Dott. Stefano Ghiro

Angiologo

Il Dott. Stefano Ghiro è specialista in Angiologia.
1987 Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova
1992 Specializzazione in Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso presso l’Università degli Studi di Padova
1996 ha conseguito Master in Angiologia e il Diploma di “Ultrasonografia vascolare” dopo avere seguito il corso della durata di 2 anni presso il sevizio di Angiologia dell’Azienda Ospedaliera di Padova.
2008 Specializzazione in Chirurgia Vascolare presso l’Università degli Studi di Padova

Da ottobre 1989 a marzo 990 e da febbraio 1991 a marzo 1992 ha prestato servizio di Guardia Medica attiva presso l’ULSS 12 “Sinistra Piave”.
Da marzo 1990 a maggio 1990 ha prestato servizio con contratto libero-professionale al Pronto Soccorso della “Casa di cura Abano Terme”.
Da maggio a dicembre del 1990 ha svolto servizio di Guardia medico-chirurgica e di accettazione di chirurgia d’urgenza presso la Clinica Chirugica II dell’Università degli studi di Padova.
Da maggio 1991 a ottobre 1991 ha prestato servizio presso l ‘ULSS 14 “Portogruarese” in qualità di Assistente Medico a tempo pieno (area funzionale di chirurgia, Disciplina Chirurgia Generale) di Pronto Soccorso.
Nell’anno accademico 1989-90, 1990-91, 1991-92 è stato incaricato dal Professore ufficiale della materia di Chirurgia Generale e d’Urgenza a svolge le esercitazioni pratiche agli studenti del VI anno della Facoltà di Medicina e Chirurgia con cadenza settimanale presso l’Istituto di Clinica Chirugica II dell’Università di Padova.
Da aprile 1992 a giugno 1993 ha prestato servizio presso l’ULSS 17 Mirano in qualità di Assistente Medico di ruolo di Pronto Soccorso.
Da giugno 1993 a luglio 1995 ha prestato servizio presso l’ULSS 4 “Alto Vicentino” in qualità d i Dirigente medico di I livello di ruolo presso la Divisone di Chirurgia dell’Ospedale di Schio.
Negli anni scolastici 1993-94, 1994-95 ha svolto, con incarico conferito dal Direttore Generale dell’ULSS 4 della Regione Veneto, come docente le seguenti specialità chirurgiche: Neurochirugia, Cardiochirurgia, Chirurgia Polmonare , Patologia Chirurgica presso la Scuola infermieri Professionali.
Da agosto 1995 a tutt’oggi è in servizio presso l’ULSS 7 in qualità di Dirigente Medico di I livello avendo prestato servizio:
– da agosto 1995 a giugno 1996 presso la Divisione di Chirurgia Generale dell’Ospedale Civile di Marostica;
– da luglio 1996 al 28/2 /2001 presso la struttura complessa di Chirurgia Generale dell’ Ospedale civile di Bassano del Grappa;
– da marzo 2001 ad aprile 2011 presso la Struttura complessa di Chirugia Vascolare;
– da maggio 2011 a oggi presso la Struttura complessa di Pronto Soccorso.
Attività che dal maggio 2011 a tutt’oggi continua a svolgere presso la Struttura Complessa Di Pronto Soccorso del presidio Ospedaliero di Bassano del Grappa e del presidio Ospedaliero di Asiago occupandosi attivamente delle problematiche mediche e organizzative inerenti la medicina d’urgenza .

Ha partecipato ad oltre congressi Nazionali e Intenazioanali e ai corsi Teorici Pratici Avanzati di eco-.color-doppler Carotideo-cerebrale, Periferico-­viscerale organizzati dal G.I.U.V negli anni dal 2007 al 2014.
Coautore di 7 pubblicazioni.

In qualità di dirigente Medico di I livello della Struttura Complessa di Chirurgia Generale e di Chirurgia Vascolare ha all’attivo circa 2000 interventi tra elezione e urgenze e ha svolto attività ambulatoriale dedicandosi attivamente alla diagnostica ecografica vascolare e a compiti assistenziali rivolti spesso ad affrontare quadri clinici complessi in pazienti in condizioni critiche o comunque con quadri clinici urgenti di natura medica e/o chirurgica , che richiedevano provvedimenti diagnostico-terapeutici tempestivi e capacità di gestire e coordinare attività cliniche multidisciplinari e interventi di diverse figure professionali.
A fine di migliorare l’efficienza e l’efficacia degli interventi sanitari ha partecipato alla definizione applicazione di linee guida e percorsi diagnostico-terapeutici aziendali.

Nel Poliambulatorio del Gruppo Romano Medica di Romano d’Ezzelino (VI) esegue:
– Visite Angiologiche
– Eco-color-doppler