Perchè fare un Check-up Medico preventivo?

Perchè fare un Check-up Medico preventivo?

Tra i NUOVI SERVIZI “AUTUNNO 2016” del Gruppo Romano Medica, sia nel Poliambulatorio di Romano d’Ezzelino (VI) che in quello Cittadella (PD), è attivo il nuovo Servizio di CHECK-UP MEDICO PREVENTIVO, necessario a valutare, per quanto possibile, l’attuale stato di salute e diagnosticare l’eventuale presenza di patologie (anche in fase precoce), ma soprattutto cerca di individuare eventuali fattori di rischio per lo sviluppo di future malattie.
Il CHECK-UP MEDICO PREVENTIVO è consigliato a tutti, ma in particolar modo a uomini e donne che abbiano superato i 45 anni di età.

COME SI SVOLGE
1° ACCESSO
Il CHECK-UP MEDICO PREVENTIVO si svolge in 2 distinte sessioni, cioè con due accessi presso la struttura di Romano Medica. Il paziente, che dovrà presentarsi a digiuno da almeno 10 ore, verrà accolto nel giorno e ora prestabilite e sarà seguito da un’infermiera durante tutto il percorso diagnostico. Per primi si svolgeranno gli esami del sangue con consegna dei campioni delle urine del mattino e feci. Successivamente verranno rilevate le caratteristiche antropometriche: peso, altezza, BMI, circonferenza vita. Infine si procederà con radiografia del torace, ecografia completa all’addome e, per finire, l’elettrocardiogramma. La durata del primo accesso è di circa 1 ora.

Esami ematochimici
VES; PCR; emocromo; Ferritina; Glicemia; HbA1c; Creatinina + VFG (metodo CKD-EPI); Acido urico; AST; ALT; Ygt; ALP; Na; K; Ca; P; Mg; Elettroforesi proteica; TSH; Bilirubina totale e frazionata; Colesterolo totale; Colesterolo HDL; Colesterolo LDL; Trigliceridi; HBsAg; anti-HCV; fattore reumatoide; LDH; TP; TTP.
Nei maschi verrà dosato anche il PSA.
Nelle femmine verrà dosata anche la Vitamina D.

Esame urine per determinazione della:
Microalbuminuria + Esame chimico fisico e microscopico completo.

Esame delle feci per ricerca/dosaggio:
Ag. di H.P.; Sangue occulto feci (un campione solo).

Esami strumentali
Rx-Torace; Ecografia addome completo; Elettrocardiogramma.

2° ACCESSO
Dopo qualche giorno (nel frattempo si raccolgono i dati su esami del sangue/feci/urine e si stilano i referti degli esami di diagnostica strumentale) il paziente viene richiamato per la VISITA INTERNISTICA GENERALE con anamnesi familiare, anamnesi personale, esame obiettivo completo e valutazione degli esami eseguiti.

Il costo per il Check-up Medico preventivo è di € 370,00

Se dagli esami e dalla visita Internistica generale emergeranno delle alterazioni verrà proposta prosecuzione della diagnostica.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.