Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Gli esami sierologici con prelievo venoso segnalano la presenza di anticorpi presenti nel nostro organismo contro il virus e quindi determinano se siamo venuti in contatto con esso. Gli anticorpi che vengono ricercati sono le immunoglobuline IgG e le immunoglobuline IgM.

Le IgM vengono prodotte per prime a seguito dell’infezione (in media 7-21 giorni), poi il loro livello diminuisce e cominciano a comparire le IgG.
Esistono nel mercato vari tipi di esami sierologici:
➡️ “Rapidi” o “qualitativi” che si basano sull’immunocromatografia che danno una risposta in pochissimo tempo, ma sono meno precisi.
➡️ “Quantitativi”, decisamente più affidabili, si basano sulla chemiluminescenza o Elisa, più complessi e costosi ma sicuramente più precisi.
I test “rapidi”, grazie ad una goccia di sangue, stabiliscono solo se la persona ha prodotto anticorpi e quindi è entrata in contatto con il virus ma non misurano la quantità di anticorpi, non danno un valore numerico nel referto.
Gli esami “quantitativi“, effettuabili solo con strumentazione da laboratorio dove serve un prelievo, dosano invece in maniera specifica le quantità di anticorpi prodotti, danno un valore numerico preciso e sono certamente più affidabili. In entrambi i casi comunque si va alla ricerca degli anticorpi IgM e IgG.

Il Gruppo Romano Medica, che da sempre sceglie il meglio per i propri clienti, sta allestendo il proprio laboratorio per iniziare ad eseguire esami sierologici 𝐐𝐔𝐀𝐍𝐓𝐈𝐓𝐀𝐓𝐈𝐕𝐈 con prelievo venoso al fine di fornire un risultato il più preciso e affidabile possibile.
Ricordiamo comunque che attualmente il tampone naso faringeo è l’unico test utile per la diagnosi di coronavirus, segnala la presenza del virus al momento della sua esecuzione, ma non dice nulla sullo stato immunitario del paziente che invece viene rivelato con la ricerca degli anticorpi (IgG e IgM).

Evidenziamo che:
⚠️ Gli esami sierologici con prelievo venoso verranno fatti nelle nostre sedi previa prenotazione e non è necessaria la prescrizione medica
⚠️Da lunedì 18 Maggio offriamo tre possibilità di analisi: solo IGG (35,00 euro), solo IGM (35,00 euro), IGG+IGM (48,00 euro).
⚠️ Non si tratta di test rapidi, ma di una vera e propria analisi di laboratorio

Per altre informazioni o prenotazioni esami sierologici:
✧ Compila il form di richiesta informazioni
✧ Telefono: 042433477
✧ Chat Whatsapp: 3938037612
✧ Prenotazione OnLine: clicca qui
✧ Mail: info@romanomedica.it