Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Nella nostra sede di Cittadella (PD) in via Prima Mattina 14, da oggi,  sarà possibile effettuare esami di risonanza magnetica ad alto campo grazie alla nuova apparecchiatura Canon Vantage Elan 1.5 Tesla.

La Risonanza magnetica è una tecnica diagnostica multiparametrica basata sullo studio della componente nucleare dell’idrogeno e che sfrutta campi magnetici e onde radio per fornire immagini dettagliate e ad elevato contrasto del corpo umano. 

I vantaggi che la RM offre rispetto alle altre tecniche di indagine diagnostica sono l’elevata risoluzione di contrasto, da cui ne deriva un’elevata definizione anatomica, la multiplanarietà, l’assenza di radiazioni ionizzati e la non invasività.

Viene utilizzata per la diagnosi di patologie infiammatorie, oncologiche, di natura traumatica e degenerativa grazie alla possibilità di visualizzare sia i tessuti molli (organi interni) sia le strutture ossee. Lo studio RM avviene attraverso l’acquisizione di sequenze di immagini secondo i vari piani dello spazio e secondo diverse “pesature”, al fine di distinguere un tipo di tessuto da un’altro o un tessuto patologico da uno sano.

L’apparecchiatura presente nella nostra sede di Cittadella è concepita per venire incontro a tutte le esigenze dei pazienti che vivono l’esperienza della risonanza magnetica come un trauma a causa dei problemi di claustrofobia e fonofobia che essa può comportare.

Ecco perché abbiamo scelto di installare questa risonanza: 

  • Per l’elevata omogeneità di campo, che permette di eseguire esami ad elevata qualità diagnostica su tutti i distretti corporei anche senza l’utilizzo del mezzo di contrasto (mdc).
  • Per evitare di ritrovarsi in un tunnel stretto e chiuso, grazie all’utilizzo di un magnete super compatto e un tunnel ultra corto
  • Per ridurre la sensazione di claustrofobia, infatti, gran parte degli esami è possibile eseguirli entrando di piedi, garantendo che la testa del paziente rimanga all’esterno del tunnel. 
  • Per la riduzione del rumore acustico: grazie alla tecnologia PianissimoTM si è riusciti a ridurre alla fonte il rumore prodotto dalle “bobine di gradiente”
  • Perchè rispetta l’ambiente, riducendo il dispendio di energia elettrica.

Presso la nostra struttura di Cittadella è possibile eseguire tutti gli esami di risonanza magnetica che non prevedono l’utilizzo di mdc.

Per altre informazioni o prenotazioni:
✧ Compila il form di richiesta informazioni
✧ Telefono: 042433477
✧ Prenotazione OnLine: clicca qui
✧ Mail: info@romanomedica.it