Prestazioni convenzionate – sede di Cittadella
Diagnostica
Prestazioni convenzionate – sede di Cittadella (PD)
Il Gruppo Romano Medica è una struttura privata che opera in regime di pre-accreditamento (in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale) per le prestazioni ecografiche, di RM – Risonanza Magnetica senza MDC e TAC – Tomografia Assiale senza MDC.
In regime di convenzione con il SSN eseguiamo:
Tutte le tipologie di Ecografia:
– Addominale, capo collo, tiroidea, osteoarticolare, muscolo-tendinea, mammaria e delle anche
– Ecocolordoppler: tsa, aorta addominale, vasi viscerali, doppler arterioso e venoso degli arti superiori
e inferiori
– Risonanza Magnetica (RM) senza mdc: dell’addome, dell’encefalo e dei distretti osteo-articolari
– Tomografia computerizzata (TAC) senza mdc: del distretto toraco-addominale, distretti
cranico-facciale e osteoarticolari
Tutte le prestazioni sanitarie necessitano di appuntamento tramite CUP dell’ULSS.
Standard di qualità
La nostra struttura è costantemente impegnata al mantenimento del più alto livello di qualità nell’erogazione dei propri servizi, sulla base del percorso di qualità Regione Veneto. A tal fine, le apparecchiature e i macchinari sono sottoposti a controlli periodici di funzionalità, di sicurezza, nonché di radioprotezione, svolti da tecnici esterni qualificati. Viene periodicamente monitorato il grado di soddisfazione dell’utenza tramite questionario di valutazione del servizio.
Tutela della privacy
Tutti i dati sensibili inerenti i nostri pazienti sono trattati secondo quanto richiesto dal Decreto Legislativo 10.08.2018 n.101 e dal Regolamento UE 2016/679. Il personale è a disposizione per fornire ulteriori informazioni.
Informazioni per il paziente
Accettazione
Per eseguire gli esami diagnostici in convenzione occorre presentare l’impegnativa del medico e la tessera sanitaria.
Tempi di attesa
Con riferimento alla richiesta di indicazione dei “tempi di attesa previsti e dei tempi medi effettivi di attesa per ciascuna tipologia di prestazione erogata” si evidenzia che la gestione delle liste di attesa della Struttura è interamente affidata al CUP Regione Veneto e le tempistiche risultano pertanto allineate con i dati indicati nel prospetto predisposto dalla ULSS 6 facente riferimento di cui al link allegato. Consulta qui: https://www.aulss6.veneto.it/Liste-di-attesa-in-tabella
Pagamento
Il pagamento della prestazione (ticket) si esegue al momento dell’accettazione del paziente, prima dell’esecuzione dell’esame diagnostico. Al momento del pagamento viene rilasciata la relativa fattura.
Reclami
Per eventuali reclami o segnalazioni di disservizi i pazienti sono pregati di rivolgersi in Segreteria; nel più breve tempo possibile saranno verificati i fatti segnalati e verranno presi gli adeguati provvedimenti.
Ritiro referti
– Ecografie: il referto viene consegnato al termine della prestazione
– RM e TAC: le immagini vengono consegnate al termine della prestazione mentre il referto scritto è possibile ritirarlo online o di persona presso la nostra segreteria dal paziente che ha eseguito l’esame o da persona delegata con apposita delega e documento del delegato e del delegante dopo 3 gg dall’esecuzione dell’esame.
Trasparenza
ART.15 – LR n.23 del 29/06/2012
Prospetto delle somme percepite da pubbliche amministrazioni convenzionate
ULSS 6