Risonanza Magnetica Aperta a COSTO TICKET? A Romano Medica da oggi è POSSIBILE!

Risonanza Magnetica Aperta a COSTO TICKET? A Romano Medica da oggi è POSSIBILE!

Prenotabile SOLO ONLINE al costo di 45,00 euro si potrà eseguire la Risonanza Magnetica aperta, particolarmente indicata a persone che soffrono di claustrofobia. 
La Diagnostica per immagini di Qualità certificata, dall’esame al referto!

> PRENOTA QUI <

La Risonanza Magnetica (RM) è una tecnica di indagine basata sullo studio della componente nucleare dell’idrogeno, grazie alla sua abbondanza nel corpo umano e al suo forte momento dipolare magnetico. L’imaging RM si fonda, quindi, sul segnale ricavato dall’applicazione di radiofrequenze su nuclei di idrogeno immersi in un campo magnetico statico. I vantaggi che la RM offre rispetto alle altre tecniche di indagine diagnostica sono l’elevata risoluzione di contrasto, da cui ne deriva un’elevata definizione anatomica, la multiplanarietà l’assenza di radiazioni ionizzati e la non invasività.

Controindicazione assoluta all’esame RM è la presenza di pace maker cardiaco o di dispositivi metallici non compatibili con la RM (nel caso in cui il paziente sia a conoscenza di avere dispositivi medici all’interno del corpo è necessario informarsi sulla loro compatibilità per eseguire l’esame RM).

Per la risonanza all’anca e al tratto lombo-sacrale la circonferenza massima della parte da esaminare NON DEVE SUPERARE I 110 CM.
È prudente non effettuare l’esame RM in pazienti di sesso femminile durante il primo trimestre di gravidanza.
Presso la nostra struttura l’esame RM viene effettuato con apparecchiatura aperta, a basso campo (0,33 tesla), dedicata allo studio articolare.
Presso la nostra struttura si eseguono esami RM che non prevedono l’utilizzo di mezzo di contrasto (MdC).

PREPARAZIONE
Non è prevista alcuna preparazione.

Prima di sottoporsi alla Risonanza Magnetica può essere richiesta (a seconda della parte del corpo da esaminare) la rimozione di oggetti o indumenti che possano interferire con l’esame (oggetti di metallo come piercing, protesi dentali mobili, orecchini, collane oppure apparecchi acustici, occhiali, lenti a contatto, parrucche, etc.)

• RMN CERVICALE
• RMN LOMBARE (La misura della circonferenza del torace al di sotto dello sterno NON DEVE SUPERARE I 110 CM)

RMN ARTO SUPERIORE
• RMN SPALLA
• RMN GOMITO
• RMN POLSO
• RMN MANO

RMN ARTO INFERIORE
• RMN ANCA non si esegue RM Bacino ma RM anca dx e RM anca sn (La misura della circonferenza del bacino NON DEVE SUPERARE I 110 CM)
• RMN GINOCCHIO
• RMN CAVIGLIA
• RMN AVAMPIEDE

Prescrizione medica: è richiesta la prescrizione del medico
Durata esame: 40 minuti
Consegna immagini: immediata (su CD)
Consegna referti: dopo 3-4 giorni dall’esame
Note: portare esami precedenti

IMPORTANTE!
Per la risonanza all’anca e al tratto lombo-sacrale la circonferenza massima della parte da esaminare NON DEVE SUPERARE I 110 CM.

Leave a Reply

Your email address will not be published.