Poliambulatorio

L’angiologia è la disciplina specialistica che si occupa dello studio anatomico dei vasi sanguigni e linfatici. Il Gruppo Romano Medica gestisce le aree d’intervento legate alla prevenzione, alla diagnosi e alla terapia delle patologie vascolari: malattie delle vene, delle arterie o dei vasi linfatici. Tra le patologie più frequenti che colpiscono i vasi arteriosi ci sono: l’aneurisma, l’aterosclerosi, la dissecazione dell’aorta, la trombosi e l’embolia. Tra quelle che colpiscono i vasi venosi ci sono: le vene varicose, l’insufficienza venosa cronica, la trombosi venosa, mentre i vasi linfatici sono interessati principalmente da casi di linfedema primario o secondario.

Nel Poliambulatorio del Gruppo Romano Medica di Romano d’Ezzelino (Vicenza, Veneto) si eseguono visite Angiologiche.

La cardiologia è la disciplina specialistica che si occupa dello studio anatomico del cuore e delle malattie cardiovascolari acquisite o congenite ad esso collegate. Il servizio di cardiologia del Gruppo Romano Medica è dotato di strumentazione per una diagnostica non invasiva completa: ecocardiografia (mono-bidimensionale), elettrocardiogramma, elettrocardiogramma da sforzo al cicloergometro, eco-color-doppler ed ergometria. Attraverso poi una visita cardiologica completa, si avrà modo di stabilire un’adeguata terapia secondo i più aggiornati criteri della patologia cardio-vascolare.

Nei Poliambulatori del Gruppo Romano Medica di Romano d’Ezzelino (Vicenza, Veneto), di Cittadella (Padova, Veneto) e di Casella d’Asolo (Treviso, Veneto) si eseguono visite Cardiologiche.

Dott. Rosario G. Brancati

Dott. R. G. Brancati

Cardiologo

Riceve nella sede di:

Romano d'Ezzelino (VI)

Via Dante Alighieri, 5/4
36060 Romano d’Ezzelino (VI)

Casella d'Asolo (TV)

Viale Tiziano, 45
31011 Casella d’Asolo (TV)

Cittadella (PD)

Via Prima Mattina, 14
35013 Cittadella (PD)

Dott. Leonida Compostella

Dott. L. Compostella

Cardiologo

Riceve nella sede di:

Romano d'Ezzelino (VI)

Via Dante Alighieri, 5/4
36060 Romano d’Ezzelino (VI)

Casella d'Asolo (TV)

Viale Tiziano, 45
31011 Casella d’Asolo (TV)

Perchè fare un Check-up Medico preventivo?
Nei Poliambulatori di Romano d’Ezzelino (VI) eCittadella (PD), è attivo il Servizio di CHECK-UP MEDICO PREVENTIVO, necessario a valutare, per quanto possibile, l’attuale stato di salute e diagnosticare l’eventuale presenza di patologie (anche in fase precoce), ma soprattutto cerca di individuare eventuali fattori di rischio per lo sviluppo di future malattie. Il CHECK-UP MEDICO PREVENTIVO è consigliato a tutti, ma in particolar modo a uomini e donne che abbiano superato i 45 anni di età.

COME SI SVOLGE

1° ACCESSO

Il CHECK-UP MEDICO PREVENTIVO si svolge in 2 distinte sessioni, cioè con due accessi presso la struttura di Romano Medica.
Il paziente, che dovrà presentarsi a digiuno da almeno 10 ore, verrà accolto nel giorno e ora prestabilite e sarà seguito da un’infermiera durante tutto il percorso diagnostico.
Per primi si svolgeranno gli esami del sangue con consegna dei campioni delle urine del mattino e feci. Successivamente verranno rilevate le caratteristiche antropometriche: peso, altezza, BMI, circonferenza vita. Infine si procederà con radiografia del torace, ecografia completa all’addome e, per finire, l’elettrocardiogramma.
La durata del primo accesso è di circa 1 ora.

Esami ematochimici
VES; PCR; emocromo; Ferritina; Glicemia; HbA1c; Creatinina + VFG (metodo CKD-EPI); Acido urico; AST; ALT; Ygt; ALP; Na; K; Ca; P; Mg; Elettroforesi proteica; TSH; Bilirubina totale e frazionata; Colesterolo totale; Colesterolo HDL; Colesterolo LDL; Trigliceridi; HBsAg; anti-HCV; fattore reumatoide; LDH; TP; TTP.
Nei maschi verrà dosato anche il PSA.
Nelle femmine verrà dosata anche la Vitamina D.
Esame urine per determinazione della: 
Microalbuminuria + Esame chimico fisico e microscopico completo.
Esame delle feci per ricerca/dosaggio:
 Ag. di H.P.; Sangue occulto feci (un campione solo).

Esami strumentali

Rx-Torace; Ecografia addome completo; Elettrocardiogramma.

2° ACCESSO

Dopo qualche giorno (nel frattempo si raccolgono i dati su esami del sangue/feci/urine e si stilano i referti degli esami di diagnostica strumentale) il paziente viene richiamato per la VISITA INTERNISTICA GENERALE con anamnesi familiare, anamnesi personale, esame obiettivo completo e valutazione degli esami eseguiti.

Il costo per il Check-up Medico preventivo è di € 370,00

Se dagli esami e dalla visita Internistica generale emergeranno delle alterazioni verrà proposta prosecuzione della diagnostica.

 

La chirurgia è la disciplina medica che utilizza atti operatori e si avvale di tecniche manuali e strumentali di intervento per la terapia di malattie altrimenti non curabili: in particolar modo la chirurgia generale è la specializzazione chirurgica che si concentra soprattutto sugli organi della cavità addominale (intestino, esofago, stomaco, colon, fegato, cistifellea, dotti biliari). Negli ultimi anni sono diventate sempre più importanti le tecniche di chirurgia generale microinvasiva, che permettono un accesso mininvasivo alla cavità addominale mediante un sofisticato apparato tecnologico. Nei Poliambulatori del Gruppo Romano Medica di Romano d’Ezzelino (Vicenza, Veneto), di Cittadella (Padova, Veneto) e di Casella d’Asolo (Treviso, Veneto) si eseguono visite di Chirurgia generale e Senologiche.

• Dott. Ezio Caratozzolo, dirigente Medico presso la 4^ Chirurgia Generale di Treviso, centro regionale di riferimento per la chirurgia epato-bilio-pancreatica.

• Dott. Stefano Duodeci, Dirigente Medico U.O. Chirurgia Generale Ospedale di Cittadella (PD) effettua visite senologiche.

• Dott. Vittorio Gobbi, effettua visite senologiche, visite proctologiche, visite chirurgiche, interventi di piccola chirurgia ambulatoriale.

Dott. Ezio Caratozzolo

Dott. E. Caratozzolo

Chirurgo

Riceve nella sede di:

Romano d'Ezzelino (VI)

Via Dante Alighieri, 5/4
36060 Romano d’Ezzelino (VI)

Casella d'Asolo (TV)

Viale Tiziano, 45
31011 Casella d’Asolo (TV)

Cittadella (PD)

Via Prima Mattina, 14
35013 Cittadella (PD)

La dermatologia è la disciplina medica che si occupa delle patologie della pelle e degli annessi cutanei (peli, capelli, unghie, ghiandole sebacee e sudoripare). Il dermatologo è la figura che si occupa della diagnosi e della cura di patologie cutanee sia benigne che maligne come ad esempio i tumori della pelle (tra i quali il il più diffuso e pericoloso è il Melanoma). Gran parte delle malattie che si manifestano a livello della pelle possono originare da disturbi sistemici, ossia riguardanti diversi tessuti ed organi del corpo umano. Presso il Gruppo Romano Medica si effettuano piccoli interventi di chirurgia dermatologica ambulatoriale.

Nei Poliambulatori del Gruppo Romano Medica di Romano d’Ezzelino (Vicenza, Veneto), di Cittadella (Padova, Veneto) e di Casella d’Asolo (Treviso, Veneto) si esegue:

Servizio di dermatologia
• Asportazione chirurgica dei nei
• Mappatura dei Nei (per la diagnosi precoce del Melanoma Maligno)
• Cura dell’Acne
• Crioterapia (verruche, cheratosi, macchie)
• Diatermocoagulazione (fibromi penduli)
• Dermatologia Pediatrica
• Dermatologia Allergologica
• Cura della Psoriasi
• Malattie dei capelli (alopecia)
• Malattie sessualmente trasmesse (dermatologia genitale)

Servizio di dermocosmetologia e Medicina Estetica
• Trattamento delle macchie del volto e delle mani
• Iniezioni di Tossina Botulinica
• Filler con acido jaluronico
• Peeling
• Biorivitalizzazione
• Trattamento delle cicatrici post-acneiche

Servizio Laser
• Laser Vascolare (angiomi, couperose, teleangectasie, capillari)
• Laser per la Depilazione Permanente
• Laser Q-Switched (macchie, lentigo solari, tatuaggi)
• Laser ad Erbium ( resurfacing, eliminazione rughe ed imperfezioni cutanee)
• Laser ablativo (verruche, fibromi)

Dott.ssa Elisa Zonta

Dott.ssa E. Zonta

Dermatologo

Riceve nella sede di:

Romano d'Ezzelino (VI)

Via Dante Alighieri, 5/4
36060 Romano d’Ezzelino (VI)

Casella d'Asolo (TV)

Viale Tiziano, 45
31011 Casella d’Asolo (TV)

La diabetologia è la disciplina specialistica che si occupa di una delle malattie del ricambio più diffuse: il diabete. Il diabete è una malattia cronica in cui si ha un aumento della glicemia, ovvero dei livelli di zucchero nel sangue, che l’organismo non è in grado di riportare alla normalità. Questa condizione può dipendere da una ridotta produzione di insulina, l’ormone secreto dal pancreas per utilizzare gli zuccheri e gli altri componenti del cibo e trasformarli in energia, oppure dalla ridotta capacità dell’organismo di utilizzare l’insulina. Livelli elevati di glucosio nel sangue, se non corretti con una cura adeguata, possono nel tempo favorire la comparsa delle complicanze croniche della malattia, come danni a reni, retina, nervi periferici e sistema cardiovascolare (cuore e arterie).

Nei Poliambulatori del Gruppo Romano Medica di Romano d’Ezzelino (Vicenza, Veneto), di Cittadella (Padova, Veneto) e di Casella d’Asolo (Treviso, Veneto) si eseguono visite Diabetologiche.

La dietistica è la disciplina specialistica che si occupa di promuovere e curare l’alimentazione e la nutrizione in situazioni fisiologiche e patologiche: dall’elaborazione e la stesura di piani dietetici terapeutici personalizzati (su prescrizione medica attestante la diagnosi), alla stesura di menù per gruppi di sani o malati fino alla progettazione e alla realizzazione di attività didattiche con scopo educativo e informativo. Nei Poliambulatori del Gruppo Romano Medica si effettuano consulenze dietistiche e nutrizionali attraverso un approccio basato su un’attenta valutazione delle abitudini alimentari e comportamentali del singolo individuo. Obiettivo principale è quello di educare ad una sana e corretta alimentazione.

Nel Poliambulatorio del Gruppo Romano Medica di Cittadella (Padova, Veneto) si eseguono:
Elaborazione piani alimentari per:
Sovrappeso e obesità
Sottopeso e magrezza
Gravidanza e allattamento
Menopausa e sindrome ovaio policistico
Osteoporosi
Allergie e intolleranze alimentari
Celiachia
Diabete
Dislipidemie (ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia)
Disturbi intestinali: colite, diverticolite, stipsi, malattie infiammatorie intestinali
Disturbi della digestione: dispepsia, gastrite, refluso gastroesofageo, epatiti
Disturbi del metabolismo della tiroide, già in terapia con l’endocrinologo
Malattie renali
Ipertensione ed insufficienza cardiaca
Sindrome metabolica
Alimentazione bambino, adolescente, adulto, anziano
Alimentazione vegetariana e vegana
Alimentazione nel fitness e nello sport

La visita dietistica prevede:
Anamnesi generale
Anamnesi alimentare e motoria
Analisi antropometrica (peso, altezza, BMI, WHR)
Analisi della composizione corporea tramite impedenziometria
Colloquio motivazionale per il percorso di educazione alimentare
Determinazione degli obiettivi del trattamento
Elaborazione piani personalizzati per situazioni fisiologiche e patologiche su prescrizione medica

L’endocrinologia è quella parte della medicina interna che studia le patologie delle ghiandole a secrezione interna (ghiandole metaboliche), ossia quelle il cui prodotto viene direttamente immesso nel sangue. Questi prodotti prendono il nome di ormoni. Le ghiandole endocrine in senso stretto sono: l’ipofisi, l’epifisi, le paratiroidi, la tiroide, le ghiandole surrenali (nelle porzioni sia corticale che midollare), il pancreas, le gonadi (testicolo, ovaio). Svolgono funzione endocrina anche il timo e le cellule del sistema APUD e nel gruppo degli organi ad attività endocrina anche una struttura propria del sistema nervoso: l’ipotalamo. Le funzioni delle ghiandole endocrine sono strettamente integrate e in equilibrio tra loro, se questa “armonia” per qualche motivo si rompe, l’alterazione si ripercuote sull’intero organismo.

Nei Poliambulatori del Gruppo Romano Medica di Romano d’Ezzelino (Vicenza, Veneto), di Cittadella (Padova, Veneto) e di Casella d’Asolo (Treviso, Veneto) si eseguono visite Endocrinologiche.

La fisiatria è la disciplina medica che si occupa del recupero delle principali funzioni motorie che il paziente può aver perso, con incidenza diversa, in seguito a un intervento, trauma o patologia. Nei Poliambulatori del Gruppo Romano Medica di Romano d’Ezzelino (Vicenza, Veneto), di Cittadella (Padova, Veneto) e di Casella d’Asolo (Treviso, Veneto) si eseguono visite specialistiche con i nostri fisiatri e, in stretta collaborazione con i nostri fisioterapisti, operano nella palestra attrezzata per garantire il massimo della sicurezza e recuperi nel più breve tempo possibile.

Nei Poliambulatori del Gruppo Romano Medica di Romano d’Ezzelino (Vicenza, Veneto), di Cittadella (Padova, Veneto) e di Casella d’Asolo (Treviso, Veneto) si eseguono visite Fisiatriche.

Dott.ssa Ilenia Cerantola

Dott.ssa I. Cerantola

Medico Fisiatra

Riceve nella sede di:

Romano d'Ezzelino (VI)

Via Dante Alighieri, 5/4
36060 Romano d’Ezzelino (VI)

Casella d'Asolo (TV)

Viale Tiziano, 45
31011 Casella d’Asolo (TV)

La flebologia è una disciplina specialistica dell’angiologia, che si interessa della fisiopatologia del sistema venoso umano. In sintesi, attraverso l’ecocolor Doppler delle vene, del circolo venoso sia superficiale sia profondo, in concomitanza ad altre metodiche diagnostiche come la pletismografia o la flebografia, la flebologia si occupa di fornire inquadramento diagnostico e intervento terapeutico in merito alle patologie venose, in particolare ma non solo di quelle a carico degli arti inferiori; tra esse, le varici o i piccoli capillari meglio chiamati teleagectasie. Si interessa inoltre della più grave patologia venosa, la trombosi profonda, cercando di prevenire o curare la grave complicanza di questa patologia agli arti inferiori comunemente nota come sindrome post-trombotica.

Nel Poliambulatorio del Gruppo Romano Medica di Cittadella (Padova, Veneto) si eseguono visite Flebologiche.

La ginecologia è la disciplina medica che si occupa della fisiologia e della patologia inerenti l’apparato genitale femminile. La ginecologia si occupa della donna in tutte le fasce d’età, dalla pubertà, nel periodo fertile, in menopausa e nella postmenopausa, nonché delle problematiche legate alla sfera riproduttiva. L’ostetricia è una specializzazione della medicina che si occupa dell’assistenza alla donna durante la gravidanza, il parto ed il puerperio. Essa studia le normali modificazioni che avvengono all’interno del corpo femminile durante i nove mesi della gravidanza, durante le fasi del parto e durante l’immediato periodo dopo il parto. Si occupa inoltre di tutte le condizioni patologiche che possono insorgere a carico della madre e del sistema feto- placentare.

Nei Poliambulatori del Gruppo Romano Medica di Romano d’Ezzelino (Vicenza, Veneto), di Cittadella (Padova, Veneto) e di Casella d’Asolo (Treviso, Veneto) si eseguono:
• Visite ginecologiche
• Visite ostetriche
• Visite senologiche
• Ecografia ginecologica pelvica
• Ecografia ginecologica trans vaginale
• Ecografie ostetriche I e III trimestre e morfologiche
• Test combinato / DNA test
• Colposcopia
• Pap test
• Biopsia ginecologica
• Test per HPV
• Tamponi vaginali

Dott. Sante Tosetto

Dott. S. Tosetto

Ginecologo - Ostetrico

Riceve nella sede di:

Romano d'Ezzelino (VI)

Via Dante Alighieri, 5/4
36060 Romano d’Ezzelino (VI)

Casella d'Asolo (TV)

Viale Tiziano, 45
31011 Casella d’Asolo (TV)

La logopedia è la disciplina medica che si occupa della prevenzione e della cura delle patologie e dei disturbi della voce, del linguaggio, della comunicazione, della deglutizione e dei disturbi cognitivi connessi, ad esempio, alla memoria e all’apprendimento. Si occupa, inoltre, dello studio delle funzioni corticali superiori e del loro fondamento neurobiologico connessi al linguaggio, alla memoria e all’apprendimento.

Nel Poliambulatorio del Gruppo Romano Medica di Cittadella (Padova, Veneto) si eseguono visite Logopedistiche.

La chirurgia maxillo-facciale è una disciplina medica e chirurgica specializzata nella diagnosi e cura delle malattie che colpiscono la bocca, mascella, mandibola, viso e collo. È spesso vista come il ponte tra medicina e odontoiatria, trattando di condizioni che richiedono competenze di entrambe le discipline, come, per fare alcuni esempi, tumori della testa e del collo, le malattie delle ghiandole salivari, malformazioni o sproporzioni facciali, dolore facciale, disturbi dell’articolazione della mandibola, denti inclusi, cisti e tumori della mandibola, disturbi estetici, funzionali e traumatici di testa e collo, oltre a numerosi problemi che interessano la mucosa orale.

Nel Poliambulatorio del Gruppo Romano Medica di Romano d’Ezzelino (Vicenza, Veneto) si eseguono visite specialistiche di Maxillo-facciale.

Servizio dedicato alle Aziende e loro dipendenti
Presa in carico dell’Azienda da parte del Medico Competente secondo il Dlg 81/2008.
Sopralluogo aziendale annuale e stesura del relativo protocollo sanitario.
Visite di Medicina del Lavoro secondo la normativa vigente con compilazione di cartella sanitaria e giudizio di idoneità alla mansione specifica.
Accertamenti sanitari integrativi quali Analisi di laboratorio: Esami ematochimici e di tossicologia industriale.
Accertamenti sanitari di verifica di assenza di tossicodipendenza tramite ricerche uso di sostanze stupefacenti o psicotrope.
Accertamenti sanitari di verifica di assenza di alcool.
Esami strumentali: Audiometria, Spirometria, Elettrocardiogramma, accertamenti ergoftalmologici per personale addetto al VDT, valutazione clinico funzionale del rachide e degli arti superiori.
Attività di consulenza del Medico Competente in collaborazione con l’RSPP per tutte le realtà aziendali.
Le visite e i prelievi del sangue anche presso la Vostra Azienda.

Nei Poliambulatori del Gruppo Romano Medica di Romano d’Ezzelino (Vicenza, Veneto), di Cittadella (Padova, Veneto) e di Casella d’Asolo (Treviso, Veneto) si eseguono visite di Medicina del Lavoro

Dott.ssa Manuela Scalco

Dott.ssa M. Scalco

Medico del Lavoro

Riceve nella sede di:

Romano d'Ezzelino (VI)

Via Dante Alighieri, 5/4
36060 Romano d’Ezzelino (VI)

Casella d'Asolo (TV)

Viale Tiziano, 45
31011 Casella d’Asolo (TV)

Cittadella (PD)

Via Prima Mattina, 14
35013 Cittadella (PD)

Dott. Gian Paolo Destro

Dott. G. P. Destro

Medico Legale

Riceve nella sede di:

Cittadella (PD)

Via Prima Mattina, 14
35013 Cittadella (PD)

Romano d'Ezzelino (VI)

Via Dante Alighieri, 5/4
36060 Romano d’Ezzelino (VI)

Servizio dedicato al rilascio della certificazione alla pratica sportiva agonistica, NON agonistica e ludico-motoria per palestre e attività parascolastiche. Il servizio di medicina dello sport, coordinato dal medico specialista in collaborazione con il cardiologo, l’ortopedico, l’otorinolaringoiatra ed il neurologo, esegue test clinici e strumentali necessari per il rilascio dell’idoneità sportiva agonistica per tutte le discipline. (iscr. albo regionale B/253).

• Visita medico sportiva
• Rilascio idoneità sportiva
• Tutti i test obbligatori per idoneità sportiva
• ATTENZIONE: il referto andrà vidimato nella PROPRIA ULSS di RESIDENZA

Verifica a quali esami ti devi sottoporre in base allo sport che pratichi.

Nei Poliambulatori del Gruppo Romano Medica di Romano d’Ezzelino (Vicenza, Veneto) e di Cittadella (Padova, Veneto) si eseguono visite di Medicina Sportiva:
1. Test da sforzo al cicloergometro anche per gli atleti under 35.
2. Vidimazione del certificato presso le Asl.
3. Tariffe agevolate per le Società Sportive e gestione degli appuntamenti direttamente dalla nostra segreteria.
4. Il referto andrà vidimato nella PROPRIA ULSS di RESIDENZA

 

La medicina interna è la specializzazione medica che ha come oggetto la “visione globale del malato”. La figura dell’internista è il medico abituato a tenere sempre presente che il malato è un’entità unica e complessa e non frammentato nei suoi singoli organi ed apparati. Questa competenza, basata su una vasta cultura medica, consente all’internista di affrontare casi con patologie complesse e con pluripatologia che altrimenti richiederebbero l’intervento di più specialisti (cardiologo, pneumologo, gastroenterologo ecc.)

Nei Poliambulatori del Gruppo Romano Medica di Romano d’Ezzelino (Vicenza, Veneto) e di Casella d’Asolo (Treviso, Veneto) si eseguono visite Internistiche.

La neurologia è una specializzazione della medicina che studia le patologie del sistema nervoso centrale (cervello, cervelletto, tronco encefalico e midollo spinale); del sistema periferico somatico (radici e gangli spinali, plessi e tronchi nervosi) e del sistema nervoso periferico autonomo (gangli simpatici e parasimpatici, plessi extraviscerali e intraviscerali).

Nel Poliambulatorio del Gruppo Romano Medica di Romano d’Ezzelino (Vicenza, Veneto) si eseguono:
• Visite Neurologiche
• Elettromiografie

L’oculistica è la disciplina specialistica che si occupa di prevenzione, diagnosi e terapia sia medica sia chirurgica delle malattie dell’apparato visivo, ovvero dell’occhio e dei suoi annessi, della correzione dei vizi refrattivi (vizi di rifrazione o ametropia) e delle patologie visive correlate.

Nei Poliambulatori del Gruppo Romano Medica di Romano d’Ezzelino (Vicenza, Veneto) e di Cittadella (Padova, Veneto) si eseguono:
• Visite Oculistiche
• Visite Oculistiche per glaucoma
• Campo visivo
• Interventi chirurgici per la correzione dei difetti di vista con trattamento laser, Femlaser o impianto di IOL fachiche
• Miopia
• Ipermetropia
• Astigmatismo
• Presbiopia
• Interventi chirurgici di rimozione della cataratta con impianto di IOL monofaciali, IOL toriche o IOL multifocali
• Interventi chirurgici per glaucoma con impianto di valvole ExPress
• Interventi chirurgici palpebrali per blefarocalasi

L’ortopedia è la disciplina medica che studia l’apparato locomotore. Essa include in particolare la chirurgia ortopedica, ovvero il trattamento chirurgico delle relative affezioni. I medici ortopedici sono specializzati nella diagnosi e nel trattamento dei problemi del sistema muscolo-scheletrico. Esso comprende: ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli e nervi. L’attuale ambito d’azione dell’ortopedia comprende la prevenzione e cura delle malformazioni congenite e acquisite dell’apparato locomotore, la diagnostica e la terapia di malattie che hanno localizzazione negli organi di sostegno e movimento, cioè colonna vertebrale e arti e la traumatologia.

Nei Poliambulatori del Gruppo Romano Medica di Romano d’Ezzelino (Vicenza, Veneto), di Cittadella (Padova, Veneto) e di Casella d’Asolo (Treviso, Veneto) si eseguono:
• Visite Ortopediche
• VisiteTraumatologiche

Dott. Valerio Mocellin

Dott. V. Mocellin

Ortopedico

Riceve nella sede di:

Romano d'Ezzelino (VI)

Via Dante Alighieri, 5/4
36060 Romano d’Ezzelino (VI)

Casella d'Asolo (TV)

Viale Tiziano, 45
31011 Casella d’Asolo (TV)

In medicina, l’otorinolaringoiatria è la disciplina specialistica che si occupa del trattamento medico e chirurgico delle patologie dell’orecchio, del naso, della faringe, della laringe e delle altre strutture correlate della testa e del collo, tra cui anche il trattamento chirurgico alla tiroide e paratiroidi, nonché quello medico e chirurgico alle tonsille e alla ghiandola parotide, la più grande ghiandola salivare.

Nei Poliambulatori del Gruppo Romano Medica di Romano d’Ezzelino (Vicenza, Veneto) e di Cittadella (Padova, Veneto) si eseguono:
• Visite Otorinolaringoiatriche
• Videoendoscopia ORL

Dott. Giuliano Menaldo

Dott. G. Menaldo

Otorinolaringoiatra

Riceve nella sede di:

Romano d'Ezzelino (VI)

Via Dante Alighieri, 5/4
36060 Romano d’Ezzelino (VI)

Cittadella (PD)

Via Prima Mattina, 14
35013 Cittadella (PD)

La pediatria è la disciplina medica dedicata al bambino: un percorso che accompagna il piccolo paziente dagli 0 ai 14 anni e si occupa dello sviluppo psicofisico, della diagnosi e terapia delle malattie infantili. L’attenzione al mondo dell’infanzia è affidata al pediatra, che accompagna e segue il bambino nelle visite ed esami in un percorso dettagliato e multidisciplinare. La neonatologia è la parte della pediatria che si occupa dei neonati entro il primo mese di vita. La cooperazione tra pediatria e ostetricia permette di prevenire le malformazioni del feto e di curare le malattie dalla nascita.

Nel Poliambulatorio del Gruppo Romano Medica di Cittadella (Padova, Veneto) si eseguono:
• Visite Pediatriche
• Visite Neonatologiche

La pneumologia si occupa della diagnosi, cura, prevenzione e riabilitazione delle patologie respiratorie quali ed esempio la bronco pneumopatia cronica ostruttiva (BPCO), l’insufficienza respiratoria, l’asma bronchiale, le infezioni respiratorie, le interstiziopatie e le neoplasie polmonari.

Nei Poliambulatori del Gruppo Romano Medica di Romano d’Ezzelino (Vicenza, Veneto) e di Cittadella (Padova, Veneto) si eseguono:
• Visite Pneumologiche
• Saturimetria
• Spirometria semplice
• Spirometria globale
• Test di bronco-dilatazione farmacologica

La psicologia è la scienza che studia i processi psichici e mentali, nelle loro componenti conscie e inconscie, attraverso l’uso del metodo scientifico e/o appoggiandosi ad una prospettiva soggettiva intrapersonale. Tale studio riguarda quindi i processi intrapsichici dell’individuo, il comportamento umano individuale e di gruppo, ed i rapporti tra il soggetto e l’ambiente. Il Gruppo Romano Medica cerca, in tutti i propri interventi di mettere in primo piano la promozione del benessere della persona. Crediamo che la possibilità di aiutare le persone ad esprimere al massimo le proprie potenzialità e ad avere nuovi strumenti per affrontare il mondo sia un privilegio della nostra professione.

Nei Poliambulatori del Gruppo Romano Medica di Romano d’Ezzelino (Vicenza, Veneto), di Cittadella (Padova, Veneto) si eseguono:

– Visite Psicologiche nei principali settori: età evolutiva, adulti e anziani

– Riabilitazione cognitiva, abilitazione e potenziamento in caso di Disturbi Specifici di Apprendimento e/o difficoltà scolastiche negli ambiti di:
• lettura (Dislessia)
• scrittura (Disortografia)
• calcolo (Discalculia)
• comprensione del testo
• metodo di studio ed organizzazione personale
• concentrazione, autoregolazione attentiva, comportamento (ADHD)
• funzioni cognitive (attenzione, memoria, pianificazione, …)

– Riabilitazione cognitiva e potenziamento in caso di patologie acquisite anche in fase post acuzia e cronica, come ad esempio:
 ictus cerebrale
, trauma cranico, declino cognitivo e demenze

– Potenziamento delle abilità di gestione personale e lavorativa come ad esempio:
 time managment, people managment e personal managment.

La radiologia medica è la disciplina medica che si occupa della produzione e dell’interpretazione a fini diagnostici o terapeutici di immagini radiologiche. È detta anche radiologia diagnostica o radiodiagnostica. Questi termini derivano dal principio base per l’ottenimento delle immagini radiologiche, ovvero l’impiego di particolari radiazioni ionizzanti (Raggi X). Tuttavia oggi, più correttamente, si tende a far uso del termine diagnostica per immagini sottolineando come la radiologia medica debba essere inquadrata in realtà nel campo più ampio delle scienze per immagini. Quest’ultimo si avvale infatti di tutte le tecniche oggi a disposizione per la produzione di immagini mediche a scopo diagnostico, differenziate a seconda del principio fisico che permette di ottenerle. In questo senso si distinguono oltre alla radiologia (che impiega raggi X producendo immagini radiografiche e immagini TC) anche l’ecografia (che utilizza ultrasuoni) e la risonanza magnetica (che fa uso del fenomeno fisico della risonanza dei nuclei atomici).

Nel Poliambulatorio del Gruppo Romano Medica di Romano d’Ezzelino (Vicenza, Veneto) si eseguono:
• Mammografia digitale con Tomosintesi
• Risonanza Magnetica Nucleare (RMN aperta)
• TAC 3D Volumetrica Articolare
• TAC Dentale
• OPT – Panoramica
• Densitometria Ossea (MOC)
• Radiografia digitalizzata (RX)

Nel Poliambulatorio del Gruppo Romano Medica di Cittadella (Padova, Veneto) si eseguono:
• Mammografia digitale con Tomosintesi
• TAC Dentale
• OPT – Panoramica
• Radiografia digitalizzata (RX)

Dott. Onofrio Citton

Dott. O. Citton

Medico Radiologo

Riceve nella sede di:

Romano d'Ezzelino (VI)

Via Dante Alighieri, 5/4
36060 Romano d’Ezzelino (VI)

Casella d'Asolo (TV)

Viale Tiziano, 45
31011 Casella d’Asolo (TV)

Dott. Luca G. Policastri

Dott. L. G. Policastri

Medico Radiologo

Riceve nella sede di:

Romano d'Ezzelino (VI)

Via Dante Alighieri, 5/4
36060 Romano d’Ezzelino (VI)

Cittadella (PD)

Via Prima Mattina, 14
35013 Cittadella (PD)

Dott. Pier Domenico Polloniato

Dott. P. D. Polloniato

Medico Radiologo

Riceve nella sede di:

Romano d'Ezzelino (VI)

Via Dante Alighieri, 5/4
36060 Romano d’Ezzelino (VI)

Cittadella (PD)

Via Prima Mattina, 14
35013 Cittadella (PD)

Dott.ssa Stefania Alessi

Dott.ssa S. Alessi

Medico Radiologo

Riceve nella sede di:

Romano d'Ezzelino (VI)

Via Dante Alighieri, 5/4
36060 Romano d’Ezzelino (VI)

Casella d'Asolo (TV)

Viale Tiziano, 45
31011 Casella d’Asolo (TV)

Cittadella (PD)

Via Prima Mattina, 14
35013 Cittadella (PD)

La Reumatologia è la disciplina medica che si occupa della diagnosi e della terapia di malattie che interessano l’apparato muscolo-scheletrico ed i tessuti connettivi dell’organismo. Queste malattie possono causare disturbi (tra i quali il dolore) a carico di ossa, muscoli, tendini, articolazioni e con origini di varia natura: infiammatoria, degenerativa, metabolica e extraarticolare.

Nei Poliambulatori del Gruppo Romano Medica di Romano d’Ezzelino (Vicenza, Veneto), di Cittadella (Padova, Veneto) e di Casella d’Asolo (Treviso, Veneto) si eseguono visite Reumatologiche

Nelle tre sedi del Gruppo Romano Medica è attivo il nuovo Servizio per il Rilascio o Rinnovo del certificato medico di idoneità psicofisica per la PATENTE DI GUIDA automobilistica. Le visite sono eseguite dal Dott. Gian Paolo DESTRO Specialista in MEDICINA LEGALE e delle Assicurazioni, Igiene e Medicina Preventiva nonché medico competente di Medicina del Lavoro.

LE VISITE (CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA)
– VISITA per rilascio o rinnovo PATENTE A/B
– VISITA per rilascio o rinnovo PATENTE A/B per diabetici
– VISITA per rilascio o rinnovo PATENTE C/D/E
– VISITA per Declassare la PATENTE da C/D/E ad A/B
– VISITA per rinnovo PATENTE per portatori di Patologie Specifiche

SEDI e GIORNI DELLE VISITE
Cittadella (PD)(per orari e appuntamenti chiamare in segreteria lo 0424.33477)
Romano d’Ezzelino (VI)(per orari e appuntamenti chiamare in segreteria lo 0424.33477)
Casella d’Asolo (TV)(per orari e appuntamenti chiamare in segreteria lo 0424.33477)

RILASCIO: DOCUMENTAZIONE NECESSARIA
– carta d’identità o passaporto validi
– Tessera Sanitaria
– 3 foto formato tessera uguali
– marca da bollo € 16,00
– occhiali da vista o ricetta lenti
– certificato anamnestico del medico di base
– visita diabetologo fatta in struttura pubblica (per rilascio a paziente diabetico)

RINNOVO: DOCUMENTAZIONE NECESSARIA
– carta d’identità o passaporto validi
– Patente di guida
– Tessera Sanitaria
– 1 foto formato tessera
– occhiali da vista o ricetta lenti
– se over 80 portare tesserino esenzioni malattie
– visita diabetologo fatta in struttura pubblica (per rinnovo a paziente diabetico)
– Ricevute di due versamenti in ufficio postale:
uno di  € 10,20 sul C/C 9001 intestato al Dipartimento dei Trasporti Terrestri e uno di € 16,00 a titolo di imposta di bollo sul C/C 4028 (in entrambi i casi si trovano i bollettini in posta)
– per rinnovo a portatori di patologie speciali comunicare il numero di patente alla segreteria (verrà comunicata in un secondo momento la documentazione da portare alla visita, qualora sia possibile il rinnovo presso le sedi Romano Medica)

 

Dott. Gian Paolo Destro

Dott. G. P. Destro

Medico Legale

Riceve nella sede di:

Cittadella (PD)

Via Prima Mattina, 14
35013 Cittadella (PD)

Romano d'Ezzelino (VI)

Via Dante Alighieri, 5/4
36060 Romano d’Ezzelino (VI)

L’urologia è la disciplina medica e chirurgica che si occupa delle patologie a carico dell’apparato urinario maschile e femminile e degli organi genitali maschili esterni.

Nei Poliambulatori del Gruppo Romano Medica di Romano d’Ezzelino (Vicenza, Veneto), di Cittadella (Padova, Veneto) e di Casella d’Asolo (Treviso, Veneto) si eseguono:
• Visite urologiche
• Visite andrologiche
• Visite uroginecologiche
• Diagnosi e cura dell’incontinenza urinaria maschile e femminile
• Riabilitazione del pavimento pelvico (in collaborazione con il servizio di fisioterapia)
• Diagnosi e cura della disfuzione erettile (in collaborazione con il servizio di psicologia clinica)
• Trattamento ambulatoriale dei condilomi genitali
• Diagnosi e terapia chirurgica di tutte le patologie urologiche presso l’ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa (VI)

Per quanto riguarda la riabilitazione del pavimento pelvico (nella donna), il pacchetto è il seguente:
• Visita uroginecologica
• Educazione agli esercizi del pavimento pelvico con la fisioterapista (esercizi di Kegel e simili)
• 2^ visita di controllo con la fisioterapista
• Controllo uroginecologico dopo 1 mese
• Controllo urologinecologico dopo 3 mesi

Dott. Andrea Guttilla

Dott. A. Guttilla

Urologo

Riceve nella sede di:

Romano d'Ezzelino (VI)

Via Dante Alighieri, 5/4
36060 Romano d’Ezzelino (VI)

Casella d'Asolo (TV)

Viale Tiziano, 45
31011 Casella d’Asolo (TV)