Chi siamo

CHI SIAMO
Professionalità, elevati standard qualitativi e centralità del paziente. Sono questi i principi basilari su cui si fondano i Poliambulatori Romano Medica che riuniscono, in un unico Gruppo, figure di alto spessore professionale ed umano. Impegno primario di Romano Medica è quello di offrire ai propri Pazienti, posti sempre al centro della propria organizzazione socio-sanitaria, un servizio di qualità che sia efficiente, efficace e completo.
Il Gruppo Romano Medica offre servizi professionali in diversi ambiti sanitari tra i quali: la Prevenzione, la Diagnostica e la Terapia.
Nei Poliambulatori di Romano d’Ezzelino (VI), Asolo (TV) e Cittadella (PD), infatti, sono a disposizione del Paziente una vasta gamma di competenze: un intervento coordinato che consente un approccio “multidisciplinare” alle problematiche sanitarie del Paziente e la loro risoluzione.

LA STORIA

Nel 2004 prende avvio il nuovo progetto di Diagnostica e Fisioterapia, fiore all’occhiello del Gruppo, primo centro del territorio ad aver coniugato DIAGNOSTICA e CENTRO FISIOTERAPICO. In quest’anno nasce anche il centro ecografico, che in brevissimo tempo diviene punto di riferimento per l’intero basssanese.

Dal 2000, con l’avvento del nuovo millennio, entrano a far parte del Gruppo nuove figure professionali, medici e fisioterapisti, che permettono al Gruppo di dare risposte sempre più puntuali alle crescenti esigenze dei propri utenti. In questo ambito nasca anche Medica Work, servizio dedicato specificatamente alla medicina del lavoro.

Nel 1995 il centro di riabilitazione cambia sede e si rinnova con la denominazione FISIOSPORT. Si ampliano proposte e servizi e accanto alla ormai consolidata esperienza nella riabilitazione, nascono anche occasioni di incontro e confronto. Il primo, datato 1997, ha come titolo “Le nuove frontiere della ricostruzione del legamento crociato anteriore”.

L’esperienza del Gruppo Romano Medica nasce nel 1988 con la creazione del primo Centro di riabilitazione per la cura del ginocchio del territorio bassanese. Un’esperienza che, nei successivi 7 anni, si amplia e cresce grazie alla collaborazione con il Centro di chirurgia del ginocchio di Monselice.

Il Gruppo ROMANO MEDICA è convenzionato con il FISDE