Carta dei servizi

Gentile Signore/Signora,
il documento che Lei sta leggendo è la nostra Carta dei Servizi. Si tratta di un documento molto importante che Le permette di conoscere in modo approfondito la nostra struttura, tutti i servizi che forniamo, gli obiettivi e gli strumenti di controllo che ci siamo prefissi per erogare un servizio sanitario di qualità. 
Si tratta quindi di uno strumento di tutela delle esigenze per tutti coloro che sceglieranno di avvalersi delle nostre strutture mediche e dei nostri servizi. 
L’obiettivo che questo documento si pone è duplice: illustrare dettagliatamente i servizi che i Poliambulatori offrono all’utente per metterlo in condizioni di scegliere il servizio a Lui più idoneo, e testimoniare il nostro costante impegno verso il miglioramento della qualità dei servizi offerti, obiettivo per raggiungere il quale ci sarà di prezioso aiuto la Sua collaborazione nel fornirci consigli, osservazioni e valutazioni.
Rimaniamo a disposizione per ogni chiarimento.
La Direzione – GRUPPO ROMANO MEDICA

I PRINCIPI FONDAMENTALI
Efficacia ed Efficienza
I servizi e le prestazioni devono essere erogati mediante l’uso ottimale delle risorse, secondo i più aggiornati standard di qualità, e adottando tutte le misure atte a soddisfare nel modo più tempestivo possibile i bisogni del Cittadino-Utente.

Continuità
L’erogazione delle prestazioni fisioterapiche deve essere garantita con carattere di continuità e senza interruzioni. Qualora, per esigenze imprescindibili, si renda necessario sospendere temporaneamente alcuni Servizi, saranno adottate le misure più idonee ad alleviare i possibili disagi dell’Utente.

Uguaglianza ed Imparzialità
I servizi e le prestazioni sono forniti indistintamente a tutti i Cittadini, senza discriminazioni di età, sesso, lingua, religione, status sociale, opinioni politiche, condizioni di salute.

Partecipazione
Il Cittadino – Utente ha il diritto di presentare reclami, istanze, osservazioni, ha inoltre il diritto di accedere alle informazioni e di proporre suggerimenti per migliorare il Servizio.
Diritto di scelta – L’utente può scegliere liberamente sul territorio nazionale la struttura sanitaria a cui desidera accedere.

VERIFICA ED INDAGINE SULLA SODDISFAZIONE DEI PAZIENTI E DEI LORO FAMILIARI
Il Gruppo Romano Medica effettua periodiche rilevazioni della soddisfazione dei propri Clienti, attraverso specifici questionari consegnati a tutti i pazienti. I cittadini, dunque, possono, in forma anonima, segnalare il loro grado di soddisfazione o insoddisfazione, permettendoci così di migliorare costantemente il livello dei nostri servizi e la loro corrispondenza alle richieste dell’Utente.

RELAZIONE SULLO STATO DEGLI STANDARD QUALITATIVI
Una volta l’anno la Direzione di Romano Medica analizza dettagliatamente il conseguimento degli standard di qualità raggiunti e definisce nuovi standard, rivedendo, se necessario, gli indicatori ed i fattori di qualità.

ACCREDITAMENTO ISTITUZIONALE
In data 5 febbraio 2008 la struttura ROMANO MEDICA ha ottenuto l’idoneità al SISTEMA DI QUALITÀ REGIONALE. Idoneità che è andata ad aggiungersi alla CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 9001 conseguita nel 2007 per volontà della direzione, convinta dell’importanza di attuare un sistema di certificazione ulteriore, per rendere ancora più controllato l’intero processo dei servizi.

RILEVAZIONE DEI TEMPI DI ATTESA
Consapevoli dell’importanza di fornire all’Utente un servizio di qualità in tempi brevi ROMANO MEDICA effettua rilevazioni periodiche dei tempi di attesa allo scopo di offrire un servizio sempre più efficiente ed efficace.

ANALISI DELLE NON CONFORMITA’
Ogni eventuale disservizio rilevato durante l’effettuazione delle attività (tempi di attesa troppo lunghi, visite non effettuate, problemi con il personale, analisi dei reclami dei pazienti, analisi dei questionari sulla soddisfazione dei pazienti) viene segnalato e portato a conoscenza della direzione generale, che provvede alla risoluzione dei problemi.

MISSION
I Poliambulatori del GRUPPO ROMANO MEDICA hanno come obiettivo quello di porre al centro della propria attività l’esigenza del paziente, il suo stato di salute, nel rispetto della dignità e della privacy, con l’attenzione umana e la competenza professionale necessarie a soddisfare ogni bisogno di diagnosi e cura. Per meglio perseguire tale obiettivo, i Poliambulatori si avvalgono di un’equipe di professionisti che condivide e persegue il miglioramento della qualità attraverso l’analisi dei risultati e l’applicazione dei principi etici.

VISION
I Poliambulatori del GRUPPO ROMANO MEDICA intendono perseguire l’eccellenza mediante la formazione continua, l’implementazione e la qualità nell’erogazione delle prestazioni e delle dotazioni strumentali e ad essere un punto di riferimento per la Salute.Gli OBIETTIVI dei Poliambulatori del GRUPPO ROMANO MEDICA sono identificabili nei seguenti punti:
• garantire l’efficacia e l’efficienza dei processi aziendali e la qualità del servizio erogato attraverso l’utilizzo di risorse professionali e tecnologiche adeguate.
• adottare e mantenere un Sistema Qualità Certificato.
• soddisfare le esigenze dell’utenza rispetto alle tipologie e ai volumi di prestazioni richieste nell’obiettivo comune di ridurre i tempi d’attesa, in particolare per le prestazioni diagnostiche ambulatoriali. Le corrette risposte gestionali devono pertanto essere costantemente monitorati e adeguati i fattori produttivi sia in termini di risorse umane che in termini di risorse tecnologiche.
• garantire il rispetto del tempo e della dignità del paziente attraverso:
– la predisposizione di orari di accesso ampi e comodi;
– tempi di attesa e procedure di prenotazione certi e trasparenti;
– il rispetto degli orari concordati per le prestazioni;
– la possibilità per il paziente di conoscere e scegliere lo specialista a cui affidarsi;
– la refertazione pressoché immediata per le prestazioni diagnostiche;
– un ambiente confortevole, pulito e tale da garantire la riservatezza durante l’erogazione del servizio;
– professionalità e cortesia da parte di tutti gli addetti e disponibilità a fornire informazioni;
– il rispetto della privacy.
• raggiungimento e mantenimento dello standard di prodotto e di servizio come programmato, con il fine di perseguire un miglioramento continuo.CONVENZIONI

I Poliambulatori del GRUPPO ROMANO MEDICA non sono convenzionati con il SSN.PRESENTAZIONE DELLE STRUTTURE
I Poliambulatori del GRUPPO ROMANO MEDICA si trovano a Romano d’Ezzelino (VI), Cittadella (PD) ed Asolo.

Attività sanitarie erogate
I Poliambulatori del GRUPPO ROMANO MEDICA erogano prestazioni nelle seguenti branche specialistiche:

SPECIALITA’ AMBULATORIALI
Ambulatorio di ANGIOLOGIA
• Ambulatorio di CARDIOLOGIA
• Ambulatorio di CHIRURGIA GENERALE
• Ambulatorio di DERMATOLOGIA
• Ambulatorio di DIABETOLOGIA
• Ambulatorio di FISIATRIA
• Ambulatorio di FLEBOLOGIA
• Ambulatorio di GINECOLOGIA
• Ambulatorio di LOGOPEDIA
• Ambulatorio di MAXILLO-FACCIALE
• Ambulatorio di MEDICINA INTERNA
• Ambulatorio di NEUROLOGIA
• Ambulatorio di OCULISTICA
• Ambulatorio di ORTOPEDIA
• Ambulatorio di OTORINOLARINGOIATRIA
• Ambulatorio di PNEUMOLOGIA
• Ambulatorio di PSICOLOGIA
• Ambulatorio di RADIOLOGIA
• Ambulatorio di REUMATOLOGIA
• Ambulatorio di UROLOGIA

SERVIZI DI DIAGNOSTICA PER IMMAGINI
• Servizio di Risonanza magnetica aperta
• Servizio di Servizio di TAC dentale CONE-BEAM
• Servizio di Servizio di TAC Articolare CONE-BEAM
• Servizio di Densitometria ossea (MOC)
• Servizio di Ecocardiografia
• Servizio di Eco-color-doppler
• Servizio di Elettrocardiografia
• Servizio di Ecografie
• Servizio di Elettromiografia
• Servizio di Mammografia (Tomosintesi)
• Servizio di Radiologia (digitalizzata)
• Servizio di Campo visivo + OCT
• Servizio di Spirometria

SERVIZIO DI FISIOTERAPIA E RIEDUCAZIONE FUNZIONALE
Trattamenti conservativi
• Trattamenti di terapia manuale
• Terapie fisiche
• Ginnastica medica

ESAMI DEL SANGUE ED ANALISI DI LABORATORIO
Esami del sangue
Esami citologici
Esami delle feci
Esami batteriologici
Esami delle urine
Esami di genetica clinica
Esami chimico-tossicologici
Esami gut screening
Esami intolleranze alimentari
Esami prick test
Check-up ematologici

ORARI DI APERTURA
Tutti i POLIAMBULATORI e il Servizio Accettazione del GRUPPO ROMANO MEDICA sono aperti dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 19.30, il SABATO dalle 8.00 alle 12.30.

I CENTRI PRELIEVO del GRUPPO ROMANO MEDICA sono aperti dal LUNEDI’ al SABATO dalle ore 7.00 alle ore 10.00. Il servizio clienti degli Esami del Sangue e di Laboratorio (telefonico – scelta con tasto 2 del risponditore) è disponibile dal LUNEDI’ al VENERDI dalle ore 7.00 alle ore 14.00 e il SABATO dalle 7.00 alle 10.00

ORGANIZZAZIONE
Direttore Sanitario di Romano d’Ezzelino (VI): Dott. Onofrio Citton
Direttore Sanitario di Cittadella (PD): Dott. Luca Policastri
Direttore Sanitario di Asolo (TV): Dott. Pier Domenico Polloniato
Direttore Laboratorio analisi chimico-cliniche:  Dott. Dario Cesco

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE
La prenotazione di tutte le prestazioni può essere effettuata:
– recandosi di persona presso le nostre sedi dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 19.30, il SABATO dalle 8.00 alle 12.30.
– telefonicamente al Centro Unico di Prenotazione CUP 0424 33477 dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 19.30, il SABATO dalle 8.00 alle 12.30.
– con modalità Online (disponibile 7/24) accedendo al sito www.romanomedica.it, nella fase di registrazione DOVRANNO OBBLIGATORIAMENTE ESSERE INSERITI I DATI DEL PAZIENTE che dovrà sottoporsi all’esame.
– inviando una mail a: info@romanomedica.it

MODALITA’ DI RITIRO REFERTI
Per le prestazioni che lo richiedono (visite specialistiche e esami diagnostici) i referti vengono consegnati direttamente dal medico al paziente a erogazione avvenuta o per altra diagnostica per immagini ed esami del sangue e di laboratorio entro qualche giorno. I referti di diagnostica per immagini ed esami del sangue e di laboratorio si possono ritirare:
– presso uno dei nostri Poliambulatori  (anche se diverso da quello in cui si è svolto l’esame) esibendo un documento di identità valido.
– In caso di delega al ritiro del referto, la persona delegata dovrà presentarsi nei nostri poliambulatori con un proprio documento di identità valido, l’apposito modulo di delega compilato e firmato dal delegante, e un documento di riconoscimento valido (originale o fotocopia) del delegante. Non verranno per nessun motivo consegnati i referti a persone diverse dal Paziente o dal delegato che non abbia la documentazione completa.
– scarico Online collegandosi al sito www.romanomedica.it, accedendo al portale con le credenziali fornite al termine dell’esame dalla nostra segreteria. Non verranno per nessun motivo trasmessi i referti attraverso e-mail o altri sistemi di trasmissione dati diversi dallo scarico online dal portale dedicato.
I referti rimarranno disponibili nel portale online per un periodo massimo di 45 giorni, al termine di questo periodo dovranno essere richiesti di persona presso le nostre sedi.

ACCESSO DEL PAZIENTE
L’utente dovrà ritirare dal totem, posto all’ingresso delle sedi, il numero di accettazione ed accomodarsi in sala d’attesa aspettando il proprio turno. Presentarsi con un minimo anticipo di 10 minuti, sull’orario prestabilito, per il disbrigo delle pratiche di accettazione.

Accesso alle visite specialistiche
– Il Paziente verrà chiamato allo sportello della reception per il riconoscimento, l’effettiva presenza presso il poliambulatorio e l’eventuale consegna di documentazione.

Accesso agli esami di diagnostica per immagini
– Il Paziente verrà chiamato allo sportello della reception per il riconoscimento, l’effettiva presenza presso il poliambulatorio e la consegna della documentazione prevista dalla tipologia di esame da eseguire.
– Impegnativa del medico (dove richiesta).
– Eventuali referti o esami eseguiti in precedenza riferibili alla stessa tipologia di problema per cui si richiede l’esame.
– Consenso informato e questionario anamnestico (quando richiesto/i) debitamente compilato/i in ogni sua parte e firmato, in alternativa verrà richiesto di compilarlo digitalmente (su tablet presso la nostra reception) con firma grafometrica.
– Compilazione della Privacy per il trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti (se nuovo utente).

Accesso ai Prelievi del sangue ed esami di laboratorio (con o senza appuntamento)
– Il Paziente verrà chiamato allo sportello della reception per la consegna di documentazione ed eventuali campioni biologici.

PAGAMENTI
I pagamenti possono essere effettuati in contanti, con bancomat o carta di credito al momento dell’accettazione o al termine della prestazione. Non vengono accettati altri metodi di pagamento. Nel caso di mancata effettuazione della prestazione per cause non prevedibili o fatti occorsi per causa di forza maggiore, su richiesta del paziente, verrà rilasciata nota di accredito e rimborsato il dovuto. Il paziente è tenuto ad avvertire in caso di ritardo sull’orario concordato per verificare la possibilità di uno spostamento. Non si assicura l’effettuazione della prestazione in caso di ritardo senza preavviso.

DISDETTA DI APPUNTAMENTO
La disdetta dell’appuntamento potrà essere effettuata:
– telefonicamente al numero CUP 0424 33477 durante gli orari di segreteria, almeno 48 ore prima dell’appuntamento.
– tramite e-mail a: info@romanomedica.it, almeno 48 ore prima dell’appuntamento.
nel caso la prenotazione sia stata effettuata ONLINE attraverso il nostro portale WEB l’utente può autonomamente, almeno 48 ore prima, disdire o posticipare ad altro giorno l’appuntamento.

COMPITI DEL PERSONALE
Il personale è classificato in medico, paramedico, di segreteria (con targhetta identificativa esposta e ben visibile) e personale amministrativo.
Il personale MEDICO si occupa delle visite specialistiche o della diagnostica (riconoscibile da camice bianco).
Il personale PARAMEDICO è rappresentato dagli infermieri professionali, massofisioterapisti, terapisti della riabilitazione e fisioterapisti. (riconoscibili dal camice bianco)
Il personale di SEGRETERIA (riconoscibile dal camice verde) svolge attività di informazione, accettazione, prenotazione, emissione fatture e relativa riscossione secondo le direttive del direttore sanitario e del direttore amministrativo.
Il personale TECNICO di RAGIOLOGIA (riconoscibile dal camice lilla) è l’operatore sanitario specializzato e abilitato a svolgere autonomamente o in collaborazione con altre figure sanitarie – su prescrizione medica – tutti gli interventi che richiedono l’uso di sorgenti di radiazioni ionizzanti, sia artificiali sia naturali, di energie termiche, ultrasoniche, di risonanza magnetica nucleare oltre agli interventi per la protezionistica fisica o dosimetrica. È altresì responsabile per il buon funzionamento e la manutenzione quotidiana delle apparecchiature di sua competenza.
Il Personale del LABORATORIO ANALISI, laureato in biologia, (riconoscibile da camice bianco) è l’operatore che svolge attività di analisi cliniche.
L’amministratore unico è il legale rappresentante della struttura.
Il Direttore sanitario della sede di Romano d’Ezzelino (VI), Dott. Onofrio Citton, sovrintende all’operato di tutti i medici ed è responsabile della struttura sotto il profilo sanitario.
Il Direttore sanitario della sede di Cittadella (PD), Dott. Luca Policastri, sovrintende all’operato di tutti i medici ed è responsabile della struttura sotto il profilo sanitario.
Il Direttore sanitario della sede di Asolo (TV), Dott. Pier Domenico Polloniato, sovrintende all’operato di tutti i medici ed è responsabile della struttura sotto il profilo sanitario.
Il Direttore Laboratorio analisi chimico-cliniche, Dott. Dario Cesco, sovrintende all’operato di tutti gli infermieri ed è responsabile del Laboratorio Analisi.

TEMPI DI ATTESA
Premesso che non è possibile determinare con precisione i tempi di attesa per l’accesso alle varie prestazioni dei Poliambulatori, possiamo fornire una tabella dei tempi medi di attesa (escludendo i casi di urgenza) distinta per specialità medica e esami diagnostici sulla base dell’esperienza degli anni precedenti:

Prelievi del sangue I prelievi non prevedono tempi di attesa, è sufficiente presentarsi alla Reception dal Lunedì al Sabato dalle 07.00 alle 10.00 per l’accettazione, il prelievo o la consegna dei campioni biologici.

Mediamente dalla fase di accettazione al momento del prelievo trascorrono 8 minuti.

Visite specialistiche 1 settimana
Terapie fisiche 1 settimana
DIAGNOSTICA PER IMMAGINI
Diagnostica Tempi di attesa
Radiologia Tradizionale (RX) 1 giorno
Tomografia Computerizzata (TC) 1 giorno
Risonanza Magnetica (RM) 2 giorni
Ecografia 3 giorni
Esame Senologico 3 giorni
OBIETTIVI STANDARD E INDICATORI DI QUALITA’
Identificabilità degli operatori Tutto il personale è fornito di apposito documento di identificazione, tenuto in evidenza.
Informare chiaramente e correttamente il paziente sui servizi della struttura Il personale addetto al servizio accettazione è in grado di fornire informazioni dettagliate sui servizi che i Poliambulatori offrono, le modalità di erogazione, i tempi d’accesso e i costi delle singole prestazioni.
Rispettare la dignità e la privacy del paziente I dati personali del paziente sono custoditi nell’archivio del Gruppo Romano Medica e ad essi accede solo il personale autorizzato e per motivazioni giustificate.

Il personale sanitario è vincolato dal segreto professionale.

Gli ambulatori e i box, al momento dell’erogazione della prestazione vengono tenuti costantemente chiusi e non accessibili dall’esterno se non con apposita chiave in dotazione al solo personale del Gruppo Romano Medica. I servizi igienici sono predisposti per i disabili.

Garantire professionalità Il Gruppo Romano Medica si avvale solo della collaborazione di personale qualificato che frequenta i corsi di aggiornamento previsti dalla legge e dalle necessità derivanti dall’attività che svolge.

Il personale medico e paramedico viene istruito con corsi di aggiornamento sui servizi che la struttura eroga ed opera secondo linee guida validate. I Poliambulatori si impegnano a recepire gli aggiornamenti delle linee guida e dei protocolli clinici applicati. Il personale si impegna al rispetto degli orari concordati per le prestazioni.

Garantire tecnologie appropriate e costantemente verificate I Poliambulatori effettuano periodicamente controlli sulla funzionalità delle apparecchiature con il supporto di tecnici qualificati.

La Direzione Sanitaria e la Direzione Amministrativa si aggiornano continuamente sulle nuove tecnologie che il mercato offre e valutano le opportunità di acquisizione.

Recepire le esigenze del paziente I Poliambulatori sono dotati di un referente segnalazioni e reclami a cui tutti possono accedere e garantisce una risposta tempestiva.
Mantenimento del Sistema Gestione Qualità finalizzato al miglioramento continuo Il sistema viene mantenuto costantemente aggiornato. Gli indicatori di qualità vengono definiti sulla base di suggerimenti dei pazienti, dei dipendenti, degli obiettivi di miglioramento e delle linee guida Certificazione DNV-GL ISO 9001.


RISPETTO E TUTELA DELLA PRIVACY
Il Gruppo Romano Medica si impegna al rispetto della privacy sia sotto il profilo strutturale, sia per la raccolta, diffusione e conservazione dei dati personali e sensibili.

SEGNALAZIONI E RECLAMI
Eventuali segnalazioni o reclami su disservizi insorti prima, durante e dopo lo svolgimento della prestazione, vanno inoltrati a:
– attraverso il modulo disponibile in reception. La Direzione dopo avere fatto le adeguate indagini provvederà a rispondere entro 15 giorni.
– punto segnalazioni e reclami presso l’accettazione
– chiamando il numero CUP 0424 33477
– inviando una mail a: info@romanomedica.it
Il Modulo Segnalazioni e Reclami è allegato alla presente Carta dei Servizi.

INDAGINI SULLA SODDISFAZIONE DEI PAZIENTI
Con frequenza trimestrale il Responsabile per la Qualità analizzerà le risposte ai questionari rese dagli utenti, inoltrandoli alla Direzione che provvederа alla soluzione di eventuali fonti di disservizi e insoddisfazioni.  Il questionario sulla soddisfazione del paziente è reperibile online e compilabile in forma completamente anonima su www.romanomedica.it a questo link.

POLIAMBULATORIO e CENTRO PRELIEVI di ROMANO D’EZZELINO (VI)
Il Poliambulatorio del GRUPPO ROMANO MEDICA di ROMANO d’EZZELINO (VI) è situato in Via Dante Alighieri, 5/4.
La sede di Romano d’Ezzelino (VI) è divisa in 3 blocchi: al piano terra della struttura è situata la Reception generale per l’accoglienza del paziente e il disbrigo delle pratiche burocratiche, il Centro Prelievi con 2 ambulatori per i prelievi, la sala d’attesa dotata di numeratore elettronico “eliminacode”, 6 ambulatori per visite e esami diagnostici (ciascuno numerato progressivamente da 1 a 6), 3 sale dedicate alla diagnostica per immagini (Risonanza Magnetica aperta, Mammografia in tomosintesi, Tac dentale in Cone-Beam, Densitometria ossea e RX digitalizzati), ufficio amministrativo e sala refertazione.
Gli altri 2 blocchi del Poliambulatorio sono situati al primo piano e accessibili con ascensore interno idoneo per disabili e quindi senza alcuna barriera architettonica, oppure attraverso la scala posta all’esterno. Nel primo blocco denominato area “Verde” si trovano la Fisioterapia, una piccola palestra per riabilitazione, sala massaggi e trattamenti fisioterapici, la sala d’attesa, 4 ambulatori per visite e esami diagnostici (ciascuno numerato progressivamente da 7 a 10) e toilette predisposta anche per i disabili.
Nell’altro blocco situato sempre al primo piano denominato “Area Rossa” è dedicato ai medici di base e al Laboratorio Analisi interno. I parcheggi sono situati sia a ridosso della struttura che nei vicini spazi (150 mt.) adiacenti la chiesa (Piazzale Chiesa e via A. De Gasperi).

COME ARRIVARE
IN AUTO
– Provenendo dal centro di Bassano del Grappa percorrere Via Bgt. Basilicata (direzione Pove del Grappa). Al primo semaforo girare a destra direzione Romano d’Ezzelino (Via Cunizza da Romano) e proseguire per 2,5 Km. Alla rotonda situata al centro del paese prendere la seconda uscita direzione Semonzo. Dopo 50 metri sulla sinistra si trova la sede del Gruppo Romano Medica di Romano d’Ezzelino (VI).
– Provenendo dalla Superstrada SS47 della Valsugana (Direzione sud-nord da Rosà – Bassano del Grappa o da nord-sud Primolano – Cismon del Grappa – Solagna prendere uscita Romano d’Ezzelino Centro – Cima Grappa, alla rotonda prendere la seconda uscita (via Molinetto) proseguire per 500 mt. Allo stop girare a destra in direzione Romano d’Ezzelino – Cima Grappa (via Roma) e proseguire per 1,2 Km. Alla rotonda situata al centro del paese prendere la seconda uscita direzione Semonzo. Dopo 50 metri sulla sinistra si trova la sede del Gruppo Romano Medica di Romano d’Ezzelino (VI).
– Provenendo da SUD (Fellette, San Giacomo, Cassola) al semaforo di località “Spin” di San Giacomo di Romano d’Ezzelino, prendere direzione nord per 2,7 Km. (via Gen. G. Giardino), superando il centro di San Giacomo proseguire su via A. De Gasperi. Alla rotonda situata al centro di Romano d’Ezzelino, prendere la prima uscita direzione Semonzo. Dopo 50 metri sulla sinistra si trova la sede del Gruppo Romano Medica di Romano d’Ezzelino (VI).
– Provenendo da EST (Crespano del Grappa, Borso del Grappa, Semonzo) proseguire su SP26 in direzione Romano d’Ezzelino – Bassano del Grappa, 50 metri prima della rotonda situata al centro di Romano d’Ezzelino sulla destra si trova la sede del Gruppo Romano Medica di Romano d’Ezzelino (VI).
– Provenendo da NORD (Cima Grappa) proseguire su via Marchi (SP148) in direzione SUD – Romano d’Ezzelino, alla rotonda situata al centro del paese, prendere la terza uscita direzione Semonzo. Dopo 50 metri sulla sinistra si trova la sede del Gruppo Romano Medica di Romano d’Ezzelino (VI).

LINEE BUS
– Da Bassano del Grappa (Stazione F.S.) – Linea 202 URBANO BASSANO – S.MICHELE / ROMANO
– MOM 202 Cavaso – Bassano (Possagno – Castelcucco – Paderno del Grappa – Crespano Autostazione – Semonzo – Romano d’Ezzelino)

TAXI
Consorzio Radiotaxi Bassano – Piazzale Trento 13 – 36061 BASSANO DEL GRAPPA (VI) – TEL. 0424 525078

POLIAMBULATORIO e CENTRO PRELIEVI di  CITTADELLA (PD)
Il Poliambulatorio del GRUPPO ROMANO MEDICA di CITTADELLA (PD) è situato in Via Prima Mattina, 14.
La sede di Cittadella (PD) è situata al piano terra. Entrando sulla destra si trova la Reception generale per l’accoglienza del paziente e il disbrigo delle pratiche burocratiche, mentre a sinistra si trova la sala d’attesa. La struttura è composta da 6 ambulatori per visite e esami diagnostici (ciascuno numerato progressivamente da 1 a 6), un ambulatorio prelievi del sangue, una sala radiologica dedicata alla diagnostica per immagini (Mammografia in tomosintesi, Tac dentale in Cone-Beam e RX digitalizzati), una sala refertazione e 4 toilette predisposte anche per disabili.

COME ARRIVARE
IN AUTO
– Da Bassano del Grappa lungo la direttrice Padova-Trento Statale 47 “Valsugana” procedere in direzione sud, raggiunta la rotonda di intersezione travia Pozzetto con la SR53 (via Copernico) prendere la seconda uscita in direzione Cittadella centro. In prossimità delle mura cittadine di Porta Bassano svoltare a destra un via Riva del Pasubio e proseguire nella strada principale che costeggia le mura fino all’incrocio di con via Borgo Padova (Porta Padova). Girare a destra seguendo indicazioni Stazione FS, alla prima rotonda prendere la seconda uscita ed immettersi in Viale della Stazione, proseguire per 400 mt. e svoltare a destra su via Dante Alighieri. Proseguire per 50 metri, girare a destra e proseguire per 30 mt. su Via Prima Mattina, il Poliambulatorio di Cittadella si trova sulla sinistra.
– Da Padova lungo la direttrice Padova-Trento Statale 47 “Valsugana” procedere in direzione nord. Arrivando a sud di Cittadella al bivio di Via C. Colombo, mantenere la destra in via San Donato (direzione Cittadella Centro) proseguire per 2 Km. Poi girare a destra su via Prima Mattina, dopo 100 mt. sulla destra si è arrivati al Poliambulatorio del Gruppo Romano Medica di Cittadella (PD).
– Da Treviso lungo la S.R. 53 “Postumia” alla rotonda di intersezione con la SS47 Valsugana prendere la terza uscita in direzione Cittadella centro. In prossimità delle mura cittadine di Porta Bassano svoltare a destra un via Riva del Pasubio e proseguire nella strada principale che costeggia le mura fino all’incrocio di con via Borgo Padova (Porta Padova). Girare a destra seguendo indicazioni Stazione FS, alla prima rotonda prendere la seconda uscita ed immettersi in Viale della Stazione, proseguire per 400 mt. e svoltare a destra su via Dante Alighieri. Proseguire per 50 metri, girare a destra e proseguire per 30 mt. su Via Prima Mattina, il Poliambulatorio di Cittadella si trova sulla sinistra.
– Da Vicenza lungo la S.R. 53 “Postumia” alla rotonda di intersezione con la SS47 Valsugana prendere la prima uscita in direzione Cittadella centro. In prossimità delle mura cittadine di Porta Bassano svoltare a destra un via Riva del Pasubio e proseguire nella strada principale che costeggia le mura fino all’incrocio di con via Borgo Padova (Porta Padova). Girare a destra seguendo indicazioni Stazione FS, alla prima rotonda prendere la seconda uscita ed immettersi in Viale della Stazione, proseguire per 400 mt. e svoltare a destra su via Dante Alighieri. Proseguire per 50 metri, girare a destra e proseguire per 30 mt. su Via Prima Mattina, il Poliambulatorio di Cittadella si trova sulla sinistra.

LINEE BUS
– Da Bassano del Grappa a Cittadella (corse ogni 30 minuti), fermata Stazione FS – SITA Linea 821
– Da Padova a Cittadella (corse ogni 30 minuti), fermata Stazione FS – SITA Linea 821
– La fermata dei BUS SITA è Stazione FS che si trova a 250 mt. dal Poliambulatorio del Gruppo Romano Medica di Cittadella.
– Da Treviso o da Vicenza a Cittadella fermata “al Bersagliere” (Porta Treviso) – La Marca Linea 106
La fermata dei BUS MOM è Al Bersagliere che si trova a 800 mt. (10 minuti a piedi) dal Poliambulatorio del Gruppo Romano Medica di Cittadella.

POLIAMBULATORIO e CENTRO PRELIEVI di ASOLO (TV)
Il Poliambulatorio del GRUPPO ROMANO MEDICA di ASOLO (TV) è situato in Viale Tiziano, 45 (2° piano con ascensore).
La sede di Asolo (PD) è situata al secondo piano con ascensore (anche disabili o lettighe). Entrando sulla destra si trova la Reception generale per l’accoglienza del paziente e il disbrigo delle pratiche burocratiche, mentre a sinistra si trova la sala d’attesa. La struttura è composta da 4 ambulatori per visite e esami diagnostici (ciascuno numerato progressivamente da 1 a 4), un ambulatorio prelievi e 4 toilette predisposte anche per i disabili.

COME ARRIVARE
IN AUTO
– Da Bassano del Grappa ad Asolo prendere la SP248 in direzione Est (lungo la direttrice Bassano Montebelluna) a ridosso del centro della frazione di Casella d’Asolo girare a destra verso via Tuna, il Poliambulatorio si trova a pochi metri nella strada interna parallela alla SP248.
– Da Montebelluna ad Asolo prendere la SP248 in direzione Ovest (lungo la direttrice Bassano Montebelluna), 100 mt. dopo il semaforo centrale della frazione di Casella d’Asolo girare a sinistra verso via Tuna, il Poliambulatorio si trova a pochi metri nella strada interna parallela alla SP248.

LINEE BUS
– Da Bassano del Grappa Fermata Casella d’Asolo – MOM Linea 111, 112
– Da Montebelluna Fermata Casella d’Asolo – MOM Linea 111, 112

Download “Modulo segnalazioni e reclami”: Gruppo Romano Medica – Modulo Segnalazioni.pdf